_MG_6091_edited.jpg
IMG-20210412-WA0014.png

PARKOUR CAMP è una nuova proposta estiva, divertente, dinamica e motivante per ragazzi dai 14 anni che si svolge in Valdiporro a Bosco Chiesanuova

ESPERIENZA INNOVATIVA

Il Parkour Camp è un'esperienza estiva innovativa incentrata principalmente sul Parkour. Salti, arrampicata ed acrobazie sul caratteristico scenario della Lessinia, località che offre percorsi e strutture ideali per esercitare questa disciplina e farla apprendere ai ragazzi. In più, escursioni, piscina, palestra di arrampicata e tanto divertimento per ragazzi dai 14 ai 20 anni.

 

Il camp nasce con l’idea di offrire l’opportunità di trascorrere una settimana in montagna (ca 1100 mt) con attività stimolanti e divertenti, con la possibilità di legare nuove amicizie, provare sport diversi, essere a contatto con la natura, fare un’esperienza indipendente ma sempre in piena sicurezza.

 

Le giornate saranno organizzate con attività al chiuso e all’aperto, escursioni nei dintorni, momenti di convivialità e di rafforzamento del gruppo. La casa vacanze è situata in Valdiporro, a 2km da Bosco Chiesanuova, è ampia e immersa nel verde, adatta ad ospitare gruppi di giovani sportivi.

 

Le attività saranno coordinate e gestite da operatori qualificati UISP. Tutta le proposte della settimana, di vita quotidiana, sportive, motorie, ludiche saranno gestite e organizzate nel pieno rispetto dei protocolli per la prevenzione da Covid-19.

IL CAMPUS

L’obiettivo principale è quello di promuovere uno stile di vita sano, attivo e inclusivo, grazie al contatto con la natura e alle attività ludico-sportive.

 

I ragazzi sono stati tra i più colpiti, a livello sociale, educativo, motorio, dalle restrizioni anticovid attuate negli ultimi due anni. Si sono visti privare della propria libertà di praticare sport all’aria aperta, spesso del contatto con gli amici di scuola, dei momenti in generale di svago e di conoscenza del mondo esterno.

 

Libertà di movimento, conoscenza degli ostacoli e del modo più veloce per superarli, padronanza del proprio corpo e dei propri movimenti: i ragazzi metteranno in pratica equilibrio e coordinazione.


Allenamenti mirati a partire dalle basi di questo sport fino ad arrivare a livelli più avanzati, per arrivare a poter superare ogni tipo di ostacolo sul percorso nel modo più pratico e veloce.

Le strutture sportive d’avanguardia presenti a Bosco consentono una proposta multilaterale e dinamica, che porti il ragazzo ad ingrandire il proprio bagaglio di esperienze motorie e sportive.

IL FORMAT

Il Parkour è una disciplina sportiva completa nata oltre 20 anni fa nei sobborghi di Parigi, il cui obiettivo è superare ostacoli lungo un percorso predefinito o non, utilizzando tre forme di motricità fondamentale: correre, saltare e arrampicare.

E' un'attività di grande impatto sociale, educativo e pedagogico che si fonda principalmente sulla forza mentale e su valori sani come: Rispetto (di sé stessi, degli altri e dell’ambiente); Forza (intesa come fiducia e stima di sé stessi);
Coraggio (inteso come possibilità di poter imparare a superare ostacoli fisici o mentali).

ATTIVITA'

IL PARKOUR

Durante il Camp la pratica quotidiana di questa affascinante disciplina verrà alternata all’introduzione, alla conoscenza e alla pratica di alcuni sport, proposti da istruttori UISP esperti e qualificati, all’interno dell’emozionante contesto naturalistico offerto dalla Lessinia.

TERRITORIO E NATURA

La caratteristica principale dei Camp UISP è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttano le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva, la valorizzazione di ambiente e natura e della pratica sportiva.

FORMULA

PERIODO: 3 - 9 Luglio 2022. Arrivo domenica dalle 15:00 alle 17:00, partenza sabato dopo pranzo.

COSTO SETTIMANALE: ​€ 350,00 (All Inclusive) 

​​

Per le famiglie con più figli viene applicato uno sconto del 20% a turno dal secondo figlio.

La quota di partecipazione comprende:

  • Trattamento in pensione completa​​

  • Assicurazione​

  • Gadget Ufficiale​

  • Accesso alle palestre/piscine/impianti sportivi a disposizione dei partecipanti​

  • Tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.

La formula non comprende il servizio di trasporto da e per la sede del Camp.

MODALITA' DI PAGAMENTO

L’acconto ammonta ad € 100,00 e si intende per partecipante e per turno. 

L’acconto iniziale comprende la quota d’iscrizione e assicurazione e dovrà essere bonificato entro il 28 Maggio 2022 sul conto corrente intestato a VERONA SPORT LAB SSD

IBAN:  IT38W0306909606100000181952  – presso Intesa San Paolo Spa.

Il Saldo, dovrà essere bonificato almeno 15 giorni prima della partenza.

Nella causale è necessario indicare il nome ed il cognome del partecipante e l’ID dell’iscrizione (che verrà inviato via mail in seguito alla conferma dell’iscrizione online)

La data di presentazione della domanda darà titolo di preferenza nel caso di esaurimento dei posti disponibili. Ulteriori accessi al servizio successivi alla scadenza dei termini per le iscrizioni saranno ammissibili solo compatibilmente con la disponibilità di posti.

INFORMAZIONI

Telefono: 348 553 4269

Coach: Devid 340 097 8705

Mail: verona@uisp.it