Mano mucchio di gruppo felice

Una nuova proposta estiva, divertente, dinamica e motivante per bambini dai 7 ai 14 anni che si svolge in Valdiporro a Bosco Chiesanuova

LESSINIA Summe Camp web.png

ESPERIENZA UNICA

Il camp nasce con l’idea di offrire ai bambini e ragazzi della zona l’opportunità di trascorrere una settimana in montagna (ca 1100 mt) con attività stimolanti e divertenti, con la possibilità di legare nuove amicizie, provare sport diversi, essere a contatto con la natura, fare un’esperienza indipendente ma sempre in piena sicurezza.

 

Le giornate saranno organizzate con attività al chiuso e all’aperto, proponendo un elevato numero di sport diversi, giochi all’aria aperta, escursioni nei dintorni, momenti di convivialità e di rafforzamento del gruppo. La casa vacanze è situata in Valdiporro, a 2km da Bosco Chiesanuova, è ampia e immersa nel verde, adatta ad ospitare gruppi di bambini e giovani sportivi.

 

Le attività saranno coordinate e gestite da laureati in Scienze Motorie e professionisti dell’età evolutiva, nonché da figure tecniche dei singoli sport. Tutta le proposte della settimana, di vita quotidiana, sportive, motorie, ludiche saranno gestite e organizzate nel pieno rispetto dei protocolli per la prevenzione da Covid-19.

IL CAMPUS

L’obiettivo principale è quello di promuovere uno stile di vita sano, attivo e inclusivo, grazie al contatto con la natura e alle attività ludico-sportive.

 

I bambini sono stati tra i più colpiti, a livello sociale, educativo, motorio, dalle restrizioni anticovid attuate nell’ultimo anno e mezzo. Si sono visti privare della propria libertà di gioco all’aria aperta, spesso del contatto con gli amici di scuola, delle attività sportive, dei momenti in generale di svago e di conoscenza del mondo esterno.

 

Il campus vuole essere un momento di svago completo, ricco di esperienze sensoriali, sociali, emotive.

Inoltre l’ambiente montano si presta al meglio ad attività all’aria aperta, lontano da smog e da inquinamento, per la riscoperta e l’amore della natura e della biodiversità.

Le strutture sportive d’avanguardia presenti a Bosco consentono una proposta multilaterale e dinamica, che porti il bambino ad ingrandire il proprio bagaglio di esperienze motorie e sportive.

PROGRAMMA E LOCATION

IL FORMAT

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

​Gli educatori UISP, esperti ed appositamente formati, propongono compiti, laboratori, giochi e attività adatte ai vari contesti e ai gruppi, inoltre, creano un clima di sicurezza ed affettivo per i bambini affinché questi possano esprimersi liberamente ed essere stimolati alla scoperta/conoscenza.

In questa ottica, il Multisport è una sorta di vacanza dove il tempo libero diventa un momento di aggregazione e di divertimento da trascorrere con gli amici ed i coetanei, un momento teso all'allegria collettiva, alla voglia di stare insieme tra pari e con adulti, facendo nuove e divertenti avventure.

ATTIVITA'

LO SPORT

Lo Sport è un linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I LABORATORI DELLA FANTASIA

Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

TERRITORIO E NATURA

La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

​L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva, la valorizzazione di ambiente e natura e della pratica sportiva.

FORMULA

Per il Camp 2022 sono previsti in due turni:

 

  • PRIMA SETTIMANA: 3 - 9 Luglio 2022 - Usciti dalla quinta fino a usciti dalla terza media (nati nel 2011-2010-2009-2008)Arrivo domenica dalle 15:00 alle 17:00, partenza sabato dopo pranzo.

  • SECONDA SETTIMANA: 10 - 16 Luglio 2022 - Usciti dalla seconda fino a usciti dalla quarta (2014-2013-2012). Arrivo domenica dalle 15:00 alle 17:00, partenza sabato dopo pranzo.

 

COSTO SETTIMANALE: ​€ 350,00 (All Inclusive)

​​

Per le famiglie con più figli viene applicato uno sconto del 20% a turno dal secondo figlio.

La quota di partecipazione comprende:

  • Trattamento in pensione completa​​

  • Assicurazione​

  • Gadget Ufficiale​

  • Accesso alle palestre/piscine/impianti sportivi a disposizione dei partecipanti​

  • Tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.

La formula non comprende il servizio di trasporto da e per la sede del Camp.

MODALITA' DI PAGAMENTO

L’acconto ammonta ad € 100,00 e si intende per partecipante e per turno. 

L’acconto iniziale comprende la quota d’iscrizione e assicurazione e dovrà essere bonificato entro il 28 Maggio 2022 sul conto corrente intestato a VERONA SPORT LAB SSD

IBAN:  IT38W0306909606100000181952  – presso Intesa San Paolo Spa.

Il Saldo, dovrà essere bonificato almeno 15 giorni prima della partenza.

Nella causale è necessario indicare il nome ed il cognome del partecipante e l’ID dell’iscrizione (che verrà inviato via mail in seguito alla conferma dell’iscrizione online)

La data di presentazione della domanda darà titolo di preferenza nel caso di esaurimento dei posti disponibili. Ulteriori accessi al servizio successivi alla scadenza dei termini per le iscrizioni saranno ammissibili solo compatibilmente con la disponibilità di posti.

INFORMAZIONI